“Tutto per Gesù! Il mio motto, il mio pensiero, la mia volontà; la gioia e il dolore, la sanità, la malattia, l’amicizia e l’abbandono, la vita e la morte, tutto per Gesù e per Lui solo”

Beato Pianzola

Inhalt

Spettacolo in Svizzera

Il musical su Pianzola
emigra oltre confine
SPETTACOLO IN SVIZZERA
Il musical su Padre Francesco Pianzola sbarca, sabato prossimo, 7 novembre, in Svizzera, a Poschiavo, nella valle dei Grigioni. E’ la prima volta che il musical di Marco Clerici supera i confini dell’Italia per arrivare in una delle località turistiche più suggestive del Canton Ticino.
“Sabato prossimo – spiega Marco Clerici – ci esibiremo al Palazzetto dello sport di Poschiavo.
 Per noi è un onore portare la storia del Beato Padre Francesco Pianzola. Poschiavo è terra protestante, ma vi è anche una comunità cattolica, noi andiamo a seguito delle Missioni al popolo che sono organizzate proprio nella cittadina svizzera. Alcuni ragazzi del seminario vigevanese, fra i quali Roberto Signorelli interprete di Padre Francesco Pianzola nel musical, e alcuni studenti della nostra Diocesi vanno a portare la propria testimonianza. Sabato 7 novembre, per la comunità locale è una data importante, si impartisce la Cresima che chiude un cammino cristiano. Alla sera, per concludere la giornata di festa vi è la rappresentazione teatrale.
Giorgio Giuliani